Decorare la tua Casa

- Categoria: Blog Arreda con Stile

Decora la tua Casa con i nostri consigli

La decorazione di una casa dipende dai gusti personali e dallo stile che si vuole dare all'ambiente. Tuttavia, ecco alcuni consigli generali che potrebbero aiutarti:

  1. Scegli uno stile: prima di iniziare a decorare la tua casa, è importante decidere quale stile vuoi dare all'ambiente. Ci sono molti stili tra cui scegliere, come lo stile moderno, classico, rustico, industriale, shabby chic, ecc.

  2. Scegli una palette di colori: scegli una palette di colori che si adatta allo stile che hai scelto. Ad esempio, uno stile moderno potrebbe avere una palette di colori neutri, mentre uno stile rustico potrebbe avere tonalità di marrone e verde.

  3. Utilizza gli accessori: gli accessori come le tende, i cuscini, le coperte, le luci e gli oggetti decorativi possono fare la differenza nella decorazione della tua casa. Scegli accessori che si adattano allo stile e alla palette di colori che hai scelto.

  4. Aggiungi piante e fiori: le piante e i fiori possono aggiungere colore e freschezza alla tua casa. Scegli piante che si adattano all'ambiente in cui si trovano e prenditi cura di loro regolarmente.

  5. Fai attenzione ai dettagli: i dettagli fanno la differenza nella decorazione di una casa. Scegli tessuti di alta qualità, aggiungi quadri alle pareti e cerca di mantenere un certo ordine e pulizia.

  6. Sfrutta la luce naturale: la luce naturale può fare la differenza nella decorazione della tua casa. Scegli tende che permettono alla luce di entrare e posiziona gli oggetti in modo che siano esposti alla luce naturale.

  7. Personalizza la tua casa: infine, personalizza la tua casa con oggetti che hanno un significato per te. Ad esempio, puoi esporre fotografie, oggetti d'arte o souvenir di viaggio che hai collezionato nel corso degli anni.

Piante e fiori sono elementi che danno un tocco in più all'ambiente. Tra le soluzioni di tendenza del momento c'è l'Erba della Pampa. Questa pianta originaria dell'Argentina è caratterizzata da altezze notevoli e dal cosiddetto plumage (pennacchio).
Vi aiuterà a creare atmosfere armoniose e rilassanti, senza stravolgere l'arredamento presente.
Come utilizzare le pampas nell'arredamento di casa?

Utilizzate le pampas per mettere in evidenza un angolo all'interno del vostro spazio domestico. Una volta individuato il punto dove posizionerete gli steli, definite la lunghezza che vi servirà.
Perfette per la zona living, in camera da letto o negli spazi di passaggio che non si sa mai come abbellire, le pampas ben si adattano a qualsiasi stile di arredamento: classico o minimal, boho-chic, contemporaneo, o con ispirazioni vintage.

Posizionatele su un bel mobile, in un vaso alto sistemato direttamente a terra o su un tavolino. 

Un semplice vaso puo diventare un oggetto di arredamento abbellendolo con qualche fiore e del verde, potete chiedere a noi come poterlo realizzare e insieme troveremo il fiore e il colore giusto per te e per la tua casa...

Condividi